Il mio centro commerciale

Si trova nel comune di Campi Bisenzio, al confine con Capalle e si chiama i Gigli, in favore del giglio fiorentino. Ha quattro entrate : due sopra e due sotto. Di fronte c'è un grande parcheggio ma lo ha anche sopra, un pò più piccolo. C'è -al suo interno- un supermercato, il Panorama e molti negozi di ogni tipo, soprattutto per cibo e vestiti. Mi reco spesso lì. A volte è lì che scrivo, sia il mio blog che quant'altro abbia in mente. C'è stato un periodo della mia vita ( mi sembra di ricordare fosse la fine dell'inverno nel 2012 ) che mi sedevo fuori, all'entrata principale, su un enorme vaso che conteneva delle piante con grossi busti, e bevevo birra e mangiavo schiacciata. Era la mia colazione. Ore 9 in punto. È stato un bel periodo. Avevo ripreso a lavorare dopo essere stato in clinica psichiatrica. Beh, comunque, bel periodo è un modo di dire ; nel senso che dopo due anni senza lavoro avevo ricominciato ad avere due soldi in tasca. In questo periodo ci vado molto spesso. Passo dall'entrata destra (corte tonda) e mi ordinò un bel caffè al Bareostato. Mi siedo, sorseggio, mi rilasso, penso, poi esco a fumarmi una sigaretta. Ma non sono rare neanche le volte che mangio alla rosticceria del supermercato. Si mangia bene. Il fritto è il mio cibo preferito... con pane integrale. Altre volte mi potreste vedere al piano superiore a sedere su un comodo divano, su internet attraverso il mio cellulare. Oppure gironzolare su e giù per l'edificio. Non ne faccio cruccio : sto benone lì. E spero di continuare ad avere soldi in tasca (bastano pochi) per frequentarlo.

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato