Il lato buono e meno buono dei turchi che sono al parcheggio dove al momento dormo

Di aspetto, spiace dirlo, ma i più sono orrendi, dei mostri ; se avessero foto in cui erano giovani, le tirassero fuori e le mostrassero in giro sicuramente la gente penserebbe ad uno scherzo. I più sono ( o sembrano ) generosi ed hanno sempre qualcosa da offrire anche se in realtà non so se sia solo una forma di galateo. Quando non ho soldi e caffè glieli chiedo e loro raramente rifiutano. Ma il lato buono finisce qua. Partiamo col dire che spesso dialogano a voce talmente alta che sembra che stiano litigando, gesticolando con le braccia, testa e mimica facciale da far invidia agli attori ( oddio, proprio invidia non credo ) e già solo per questo a me, amante della calma e del leggero silenzio, mi gettano sull'orlo dell'ira, passando rapidamente da festoso a più che arrabbiato ( che poi cos' avranno da dirsi, visto che già per mia esperienza so' per certo che chi fa lavori umili più che dei quattro discorsi tramandati dagli avi di solito non hanno ? ). Poi c'è il fatto che fanno un pò troppo come se fossero a casa loro, rispettando solo saltuariamente la mia presenza perché, si sa, l'intruso sono io ... Poi c'è da dire che ogni tanto fanno sparire qualcosa dai bagni, tipo specchi e contenitori dell'immondizia ( CONTENITORI DELL'IMMONDIZIA ?! ) e rompono rubinetti e docce, probabilmente così, o tanto per fare o perché "capita" ; questo senza contare che gettano i loro rifiuti nei cassonetti sbagliati ( si, anche qui al parcheggio c'è l'indifferenziata ) ma in questo caso potremmo pure perdonarli perché è probabile - ma siamo sicuri ? - che non sappiano l'italiano. Ma dulcis in fundo ... rubano ... A ME !! Ebbene sì, ogni tanto mi sparisce qualcosa, come le scarpe, le lamette da barba, la macchinetta per tagliare i capelli e altro, tipo il quotidiano lasciato ( scordato ) sul piccolo davanzale nel locale ristoro ; e qualche giorno fa anche una padella. Anzi, LA padella. E a me girano i maroni !! Voglio essere sincero con voi : ho cominciato a pensare che ciò che prendono a me sia una sorta di "favore ricambiato" ( in stile mafioso ) per le sigarette - ma quante ?! toh, una quindicina al mese al massimo e non è che me le dia tutte un turco solo - e i caffè ( diciamo cinque, va' ). Ora : lo so che posso passare per maligno ma io ci ho fatto caso a come si comportano e più li osservo più mi paiono maf ... ; ok, non si può dire ma ci siamo capiti. Che aggiungere ? Ho bisogno di andar via da là, un bisogno sempre più urgente. Non ho soldi per la tenda, al momento, ma da questi "cosi" devo scappare. E a gambe levate.

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato