Pignoleria ❤️😉👽

Io sono pignolo ? Io, voglio essere pignolo ? Ma cosa vuol dire essere pignolo ? No, non vuol dire essere "pedante", fastidioso perche' il pignolo vuole che sia tutto preciso, esatto e perfetto . Pignolo vuol dire cercare il minimo dettaglio per migliorarlo per il proprio piacere inteso a star eccellentemente . I dettagli che intendo spaziano in tutto cio' che e' interesse del pignolo stesso . E allora che male c'e' ? Sapeste quanti anni ho passato a subire le umiliazioni di quanti notavano che cercavo la perfezione in cio' che m'interessava ... Volevo mettere i fumetti che collezionavo in un tal posto ? "Mamma mia, ma non ti va bene mai nulla ?! E lasciali dove sono !!", mi infliggevano a parole .. Volevo controllarmi prima di uscire se ero vestito a tutto modo ? "Che noia !! Ma chi ti credi di essere ?! E' anche troppo come sei !!" . Il disgusto che provavo in quei commenti offensivi mi distruggeva . Soffrivo, e restavo senza parole . Daltrone cosa avrei potuto dire a chi fingeva di disprezzare la precisione con il loro sguardo finto-serio, e poi eran sempre vestiti -ad esempio- di tutto punto ? Facevano i "non chalanti" -derivazione da non chalante, ovvero "essere disinvolto", in francese, credo 😉 - per poi ridere alle spalle . Quanti anni persi a nascondermi alle loro linguacce !! Ma che potevo fare ? Con tantissima gente ho imparato che parlarci e' peggio che fiato sprecato o tempo sprecato : e' avvelenarsi, perche' ai disumani nulla e' importante se non demoralizzare gli altri mentre vanno affondo senza accorgesene . E poi ci si ritrovano e si chiedono perche'. INDOVINA ! ]||| ( che fine che hanno fatto 👽) |||[ Detto cio', a me non e' cambiato niente : sono sempre qui a valorare la parola, perche' se uno e' cosi', e' cosi' . 😉

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato