LO STUDIO

Oh, quanto mi manca il sapere .. Ho una voglia di leggere e informarmi sul passato, gli accadimenti anche di guerre e situazioni dei vari stati .. Ho voglia di ricordare bene ( davvero bene ) ciò che ho studiato alle medie e, perché no ?, anche quello che ho studiato alle elementari -sto parlando delle scuole . Passando le giornate leggendo racconti e romanzi inventati mi accorgo di ciò che mi manca . Purtroppo sembra che l'informazione sia diventata ostaggio di chi non so chi . Andare a giro per librerie di genere a cercare testi scolastici usati per tornare a ricevere una giusta istruzione nel proprio solo sembra impossibile . Anzi, di fatto lo è . Se lo facessi -come di fatto in passato ho fatto- mi guarderebbero come se avessi una strana disfunzione curiosa . Cos 'e, l'informazione non è più alla portata di tutti ? Anche qua devo avere delle amicizie ? Sono obbligato a pensare che alla fine tutti quei discorsi sulla libertà 'di' e dell'informazione sono leggende raccontate così, tanto per far credere qualcosa a chiunque ? Ora non ho risposte ma so' per certo che non posso sapere ciò che voglio dei vari temi che m'interessano .

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato