Parenti serpenti, ...

Ebbene è così. Nell'ormai mia nota vita da senzatetto, vita di strada alternativa, con i suoi pro e contro, ho vissuto e toccato con mano le porte CHIUSE -in cui mi sono imbattuto- che mi hanno lasciato i "parenti". Queste "persone", appena hanno capito che facevo sul serio, hanno sbarrato ogni tipo di entrata, come se fossi infetto da qualche virus contagioso. All'inizio hanno provato un pò tutti a farmi capire che "la vita è così per tutti", come se cercare una strada migliore per vivere fosse più di un reato : come se fosse il Male in persona. C'è chi dapprima mi offriva il pranzo ( basta che me ne andassi subito dopo ... ), chi ogni tanto mi elargiva qualche euro e chi si annaspava a cercarmi un lavoro ( senza capire che non era quello il problema ... ) e chi mi ha fatto proprio lavorare nella propria ditta trattandomi con profondo disprezzo per non aver accettato "la realtà". Non sono qui certo per citarli per nome e cognome ( non sono il tipo ) ma solo per raccontare come il sistema -parola alle mie orecchie orrenda- la faccia da padrona su tutto : anche sui nobili sentimenti che dovrebbero unire una casata. Ma a me questo oramai non dispiace nemmeno, tanto che ormai li chiamo "parenti di carta" perché sono parenti solo sul registro dell'anagrafe e nell'albero genealogico. Credetemi, all'inizio ho sofferto non poco questo voltafaccia parentale ... In quei momenti ho cercato in me una "colpa" di cui potevo avere, un senso di vuoto e smarrimento come se il problema fossi io, la mia forza di volontà, la mia mente. Pian piano mi sono poi accertato che non era così : ero ( e sono ) IO quello sano ! I malati sono loro ! Concludo cercando ancora una volta di farvi capire che il Male Assoluto è il sistema, e non i nobili sentimenti che invece dovrebbero unirci. E quale mai sia la vostra scelta NON pensate con la mente statica uniformizzata ma con qualcos'altro. Capito 😊 ?

Commenti

  1. Ciao Gabriele, mi sono imbattuta per caso nei tuoi video e in questo blog...infatti è proprio questa la domanda che mi sono fatta guardando i tuoi video non hai qualche fratello o sorella, cugini,zii,nonni qualche vecchio amico con cui avere rapporti? È possibile mai che ti hanno voltato tutti le spalle???
    Mi rendo conto che la tua può essere considerata una scelta "estrema" da una persona comune e immagino che questo lo sai anche tu,per questo mi chiedo:davvero non riuscite a trovare un punto d'incontro tra voi dove ognuno continua la propria strada mantenendo però un rapporto?
    Elisabetta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato