'Io voglio ... credere' .

X Files . Ve li ricordate l'agente Scully e l'agente Mulder ? Sempre a caccia di strane storie, storie diverse dal solito, storie a cui nessuno sapeva come sarebbero potute accadere . Gli agenti dell'FBI ci andavano ad indagare e valutavano per conto loro com'era potuto succedere quella cosa e tal'altra . L'agente Scully ( donna, enigmatica e diligente alle regole ) sempre coi piedi per terra ; l'agente Mulder ( uomo, traumatizzato dalla scomparsa della sorella quando erano bambini e a cui attribuiva la sua scomparsa ad un rapimento alieno, sempre pronto a spingersi un poco piu' in la' ma sempre in maniera professionale e impeccabile ) risolvevano cosi' le puntate che erano davvero misteriose e integranti . Ho passato la fine degli anni '90 con loro ; che sia stato sdraiato sul divano con le mie amate patatine in sacchetto e acqua naturale ( un buon abbinamento 😉 ) o a capotavola in cucina mangiando pane e affettato ( salumi 😉 ) riuscivano a distrarmi dalla gia' solitudine di allora, perche'avevo gia' capito che frequentare gente che pensasse solo al sesso non andava bene . Per certi aspetti mi hanno ... salvato ? Be', forse 'solo' intrattenuto , e aiutato a vedere e capire che esistono altri tipi di persone . Perche' vi posso assicurare che nonostante fossero un uomo e una donna, era come se non lo fossero . Il rispetto reciproco era alla base del tutto e non ci sono mai state le "battutine" fastidiose : erano empatici e si volevono bane ma niente piu' . Sono stato bene con loro . Ho visto 'altre cose' . E comunque sia mi hanno aiutato nei momenti bui . Ho visto e rivisto le loro puntate da saperle a memoria 😉 ♥️ . Ed oggi mi sono venuti in mente dopo aver visto e sentito ancora che gente c'e' a giro . Chissa' se pensano anche questi di essere "alieni" . Buona giornata a tutti .

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato