I colori significano cio' che vuoi .

Oh, quante me ne hanno raccontate sul significato dei colori .. E quante ne ho letti, di questi significati, sui libri e in rete .. Ricordo il significato del nero come colore della morte, dell'oscurita' e magari pure del male :( .. E il bianco ? "Colore di purezza, del buono, delle luce - ma poi la luce e' bianca ?! -." .. Ed io che ci ho pure creduto :( ! Be', non che ci sia stato del tutto dello sbagliato a crederlo, pero' .. non mi è mai piaciuto queste distinzioni così nette tra loro, così agli antipodi ; comunque mi piaceva la loro eviscerazione nel raccontare anche con storie ed esempi cio' in cui svariate tradizioni raccontavano . Così come ho letto e dicevano che il blu era il colore del mare e l'azzurro del cielo ( ma il cielo non è celeste ? ) .. Oggi voglio darvi le mie interpretazioni su alcuni colori, quelli piu' usuali . Saranno interpretazioni semplici come sono io il piu' delle volte . Il bianco ? Colore del pulito . Il nero ? Colore del mistero . Il giallo ? Colore del sole . Il blu ? Colore non del mare in se' ma dell'oceano . Il verde ? Colore dell'erba e delle piante . Il marrone ( colore che non nomina mai nessuno 😉 ) ? Vestiti . Ok, sono stato troppo semplice, giusto ?Allora ne approfondisco tre, dicendovi cio' che vedo in loro . Il marrone ? Vestiti, stivali, scarpe degli anni '70 . Rapprrsentano la lotta non violenta per la liberta' delle donne ( emancipazione) di quegli anni la' . Ad oggi rappresenterebbe ( perche' e' difficile vedere gente vestita di una qualunque cosa con questo colore ) la moda . Il nero ? Le Forze Speciali come la Delta Force americana, i NOCS italiani e tutti quelli che si adoperavano nei salvataggi dei civili bisognosi . Silenziosi e passanti inosservati come il colore stesso, resero servizio per la giustizia . Ed infine il blu . Colore oceanico rappresentante anche il pulito dell'acqua in cui i pesci e simili nuotano e si divertono e giocano . Rappresenta la bonta' dell'acqua . Un altro ? Il giallo ? Tutto il buono che l'oro porta in se' e che da' ai giusti . La luce colorata e divertente e bella da guardare . Buona giornata . p.s. anche gli altri colori rappresentano il pulito, ovviamente 😉 .

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato