Il Don Chisciotte dei nostri giorni ?

'Contro chi combatti ?' vi chiederete ... 'Contro chi, non riesci a urlare ?' vi domanderete .. 'Perche' vivere in strada da 13 anni non si può definire poetico o entusiasmante ... ci deve essere qualcosa che ti spinge a farlo non con dei buoni sentimenti ...' Ma io vi dico che sbagliate . È vero,in strada non c'è la colonna sonora di un film amorevole dove si narrano le vicende del protagonista/eroe di turno, ma se provo astio è contro la non comprensione verso l'essere più profondo, del fatto di essere anch'io considerato una macchina 'macina soldi' . In strada non è facile viverla senza violenze,furti, e comportamenti inadeguati ma a ora io ce l'ho fatta ☑️🤸♥️☘️😃. 'Ma perché non ti adegui? perché non ti adatti ?' Non so, forse è il bisogno utopico di sentirmi diverso, di sentirmi meglio degli altri, o forse per odorare i rumori e gli odori che l'asfalto produce, lui e i suoi mezzi . Ma non combatto. Mi lascio trascinare dagli eventi cercando di mantenere saldi i miei nervi ( di solito ci riesco bene ) e rimango fedele alla linea dell'onestà nonostante tutto. Se combatto o combatterei, lo farei per l'essere umano buono e leale, di princìpi fondamentali nell'etica umana. Lo farei per questo e solo per questo ma non combatto contro il nulla : cerco di evolvermi assoggettando ciò che è attorno a me ,senza creare scompiglio, quasi di nascosto, senza nemmeno-se posso- che la gente se renda conto. Per il bene mio e di tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato