Spiace dirlo ma .. i poveri non sono buoni

Non so come siano i ricchi, i benestanti. Beh, qualcuno lo ho conosciuto e potrei forse descriverli in atteggiamenti e pensieri, avendone frequentati diversi ma .. questo post non parla di loro. Ciò che andrete leggendo qua sotto narra la rappresentanza di quella parte di popolazione con cui ho avuto a che fare nei miei 42 anni di vita ; questo perché volente o dolente ne sono stato in contatto per davvero tantissimo tempo. Fin da bambino i miei "nemici" ( ovvero chi ostacolava me, le mie idee, pensieri, opinioni ed azioni ) erano poveri. La loro pochezza di spirito era ben evidente fin dalla loro giovane età. La cattiveria gratuita, l'ignoranza, unita alla boriosita' e alla saccenza, li dichiarava già da allora nemici del popolo. Oh, di quanta tristezza hanno riempito il mio cuor ! Anche nei contesti lavorativi il loro numero superava di gran lunga i bonari. E purtroppo per me alla larga da questi soggetti non potevo stare (😢). Parto da questi punti per dirvi subito che non dovete credere che la povertà ( in questo caso intesa come NON assoluta, visto che è gente che oggi comunque lavora o lavorucchia ) sia qualcosa che ha nell'animo della nobiltà. NON È AFFATTO COSÌ !! E non cedete col vostro cuore ad una compassione che essi rigireranno a loro vantaggio. È un consiglio. I film che trattano temi cosiddetti "delicati", parlando di costoro come una risorsa piena di sentimenti propositivi, sono menzogneri. ( a volte penso lo facciano per dar loro un contentino, un modo di salvarsi la faccia ) La mia esperienza sul campo mi ha fatto capire già da subito ( e poi ho preso conferma col tempo, anche se non ce n'era bisogno ) che son persona perse, in un oblio che lor stessi han creato, più per ripicca che per altro. Non ci sono scuse alla maleducazione, ad un invidia per ogni singola cosa che essi non hanno, per la spregiosita' delle loro azioni, per lo stare sempre pronti a far del male, in ogni modo ed in qualsiasi caso. Non lasciatevi abbindolare. E parlo -adesso- anche di chi vive in strada . Non abbiate particolar pena, se non per il cibo, acqua e vestiario. Il rancore e la malvagità emerge al primo tocco, con costoro. Altro da aggiungere ? Sì. Siate cortesi.. ma teneteli a distanza di sicurezza. Buona giornata

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato