Cosa provo a non avere ne' moglie ne' figli .

E' una 'bella' domanda o una affermazione di chi lo sa con ragionamento di logica ? Forse - se fosse domanda, a parte il punto esclamativo che manca 😉, - sarebbe formulata troppo direttamente e bisognerebbe trovare parole più adatte, ma in questo caso è uno spiegarvi con parole mie ciò che è avvenuto negli ultimi 24 o 25 anni . C'è stato un tempo in cui fantasticavo di avere casa, macchine, moglie e figli. Capii già da bambino👦 che i soldi erano importanti, così come capii che però non ero disposto a fare lavori che mi deprimevano solo per avere un 'orgoglio' di famiglia. Ho cercato e poi trovato altre strade ma ho fallito. E mi sono arreso. No, arrendersi alla vita non è qualcosa di cui ci si deve vergognare. Voi potete correre i 100 metri in meno di 9 secondi ? Siete tutti chefs stellati con stipendi d'oro ? Io non credo. Arrendersi alla vita significa cercare e trovare ciò che possa colmare piccole delusioni del cuore e della mente. Nasce così quel poco di amarezza che ci impedisce di gioire appieno di ciò che siamo ? Forse ma .. voi siete soli al mondo ? Attorno a voi non vedete nessuno ? No, non siete soli. Proprio a prescindere. Comunque, in questo post volevo arrivare a questo ; che magari il non aver potuto avere moglie e figli mi lasciò dell'amarezza ma il tempo passa davvero. Non che sia 'guarito' completamente da questa amarezza -che , parra' strano, custodisco gelosamente - ma il pensiero è oramai finiro. Vivo in strada , e moglie e figli sarebbero un peso per me - brutte parole ma non ne ho trovate di più adatte. Riassestarmi lavorativamente lo trovo assai difficile. No, è finita. So già da tempo che saro' l'ultimo a portare il cognome che porto della mia famiglia defunta - parlo dei miei genitori. Continuerò a vivere sapendo che che ci ho provato davvero ma il Fato non ha voluto.

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato