La 'mia' ONU .

Sì, è vero : è esistita un ONU che andava in giro per il mondo ad aiutare chi davvero ne aveva bisogno. Parlo degli anni '80 , in cui in italia esisteva il problema droga-delinquenza. In quegli anni l'Africa era come 'bombardata' dal male. Guerre e siccità la facevano da padrona. Oh, quanti bambini morti per fame.. Per non sentire la fame mangiavano e sniffavano colla - si, proprio quella che serve per aderire qualche foglio di carta fra loro. Io li ho visti quei filmati. L'ONU s'informava e poi partiva. In quei tempi di tumulti non potevo che ammirare quegli uomini coraggiosi ( dove andavano c'erano guerre brutali ). Anch'io avrei voluto andarci, ma ero piccolo. Il Cielo non ha voluto. Avevo voglia di darmi da fare e pensavo a loro, mentre dove vivevo la cattiveria mi schiacciava. Schiacciava me come altri. L ONU che è esistita non compariva nei telegiornali che vi erano, e neanche nei giornali come quotidiani e riviste . Non era per conservare una sorta di alone di mistero ma per correttezza verso i veri indifesi della Terra 🌎 . Non si fregiava di 'titoli' : s'informava e partiva, risolvendo i problemi dei più poveri . I sofferenti del Pianeta . L ONU che ho 'conosciuto' rimarrà sempre in me . E nessuno riuscirà a portarmela via .

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato