Quando si smettera' di pensare che una persona vale solo se lavora ?

Sono stanco di sentirmi inutile perché non industrioso nel cercare lavoro o inventarmi sempre qualcosa che possa piacere agli altri . Ma io non valgo ? I valori, il carattere e la loro importanza non esistono più ? Perché mi guardi male per strada e mi parli sempre di lavoro ? Non valgo se non lavoro ? Cos'è, la vita senza lavorare non ha valore ? È solo il lavoro che porta rispetto per la vita altrui ? Ma non lo vedete come siete messi ? Sempre incrucciati , sempre sulle vostre per paura di passare male di fronte agli occhi degli altri ... Io sono stanco del lavoro e a volte ringrazio di essere invalido civile perché la mia malattia mi ha aperto un mondo nuovo, diverso, dove posso pensare e vedere chi porta rispetto, è onesto, educato, crede nel giusto e non manca di bontà e di allegria. Voi che giudicate una persona solo perché lavora .. mi fate venire la nausea . E anche voi che vi aspettate che tiro fuori dal mio cilindro sempre qualche nuova idea.. Io sono fatto così, prendere o lasciare. Voglio elevarmi spiritualmente in questa società negligente con chi parla chiaro, nonostante sia buono d'anima. Adesso basta. Sono stanco. Voglio addentrarmi nei meandri oscuri anche delle società, per vedere e capire ancora meglio le macroscopiche ingiustizie che ci sono al suo interno . Ho bisogno del deep e del dark web per capire meglio quanto indiavolato sia questo peesente. Ma in me i Valori non vacillano

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato