Ennesime feste con tristezza ?

Natale, ultimo dell'anno, Capodanno e Befana e l'anno nuovo arriva . Come sempre anch'io parto in quarta e come sempre anch'io non arrivo . Parto -forse- insieme agli altri che vivono in strada - pur solo, ovviamente - magari convinto che qualcosa cambierà e invece niente . Gli anni passano e son passati e niente per me è cambiato ; non in meglio, almeno . Ho grande rispetto per le tradizioni e le loro luci, addobbi e comportamenti da adottare ma ancor oggi non ne faccio più parte . Un tempo, certo, ma ormai non più . Questo mi manca . Io mi adatto ma il punto è che non vedo proprio un bel futuro per me . Ovviamente le luci che sono in questo periodo ovunque mi rallegrano -la gente un poco meno 😉 -, e al fatto che vivo oramai da tempo immane solo soletto fra strade isolate e abbandonate evitando gente finto-simile a me ma concedendomi più libertà che altro, mi sento umiliato - e mi spiace dirlo - da chi parla sempre di dare, magari facendo pure la voce grossa - e poi non da' niente . In questo periodo di feste importanti è buona cosa l'umiltà almeno nel non illudere chi ha avuto e ha ancora una vita vissuta all'angolo di più strade : cercate di mantenere alte le parole del Signore anche non mentendo . E comunque sia Buone Feste Natalizie . P.s. : il Natale è per tutti ; e anche grazie a voi cercherò di passarlo al meglio .

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato