Pregare e' molto importante

Da bambino pregavo . E pregavo tanto . Pregavo seduto sulle panche in Chiesa alla messa, a catechismo e a casa prima di dormire seduto sulle ginocchia con i gomiti sul letto con le mani unite e a occhi chiusi, mentre la mamma mi guardava contenta che per suo figlio fosse importante comportarsi bene nella vita . Lei era felice ed io ero felice . Entrambi per entrambi . Chiaramente sono stato battezzato, ho fatto la cresima e la comunione e andavo regolarmente a catechiamo e in Chiesa la domenica . Mi piaceva confessarmi in privato col prete . Purtroppo col tempo smisi di farlo ( penso intorno ai 14 o 15 anni ). È probabile che fu per le uniche "amicizie" che potevo avere, dove Dio per loro era solo una scusa per i preti per non lavorare e "mangiare a sbafo" -vuol sire mangiare gratis-. Fu così che mi avvelenarono . Ammetto che la mia introversione, la mia timidezza e il mio credere forse "troppo" -secondo loro,ovviamente- al bene, ed al farlo, del bene, li abbia aiutati nel loro intento, con o senza l'intento. È vero anche nessuno mi voleva fuori dalle aule del catechismo. Sempre per la mia introversione ? Non so. E non l'ho mai saputo. Ma questo post sta a significare che per me Dio esiste. La fiducia che ho è che Lui ci sarà sempre perché è buono e perdona. Ed io non l'ho mai dimenticato. Io tornerò a pregare, con tutta la Fede che posso avere, nonostante l'incredulita' della gente magari solo perché lavora e vorrebbe tutto gratis. Voglio dirvi, insomma, che pregare fa bene, anche solo per ripulirsi l'Anima e lo Spirito . Se avete paura del giudizio degli altri pregate in privato, anche nascosti va bene in caso di necessità. Ma ricordate sempre : Dio è buono ma il vostro lo dovete fare. Comportatevi sempre bene.

Commenti

Post popolari in questo blog

"I conti della serva"

Voglio tornare indietro

Sono sfigato